Biofotoni: cosa sono e tutte le proprietà di autoguarigione
Il termine biofotoni indica l’emissione di energia da parte di qualsiasi organismo vivente e si propaga alla velocità della luce.
Spesso trascuriamo i benefici della luce solare, che è considerata la più potente medicina messa a disposizione dalla Natura stessa. In questo articolo faremo un po’ di luce su cosa sono i biofotoni e su tutte le proprietà di autoguarigione.
Cosa sono i biofotoni
Fin dall’antichità la luce è un elemento naturale, considerato un valido rimedio per la guarigione di tante problematiche. Infatti i suoi effetti curativi sono stati tramandati e si sono evoluti nel tempo, anche grazie alla scienza, grazie alla quale sono stati compiuti passi da gigante nel campo.
Il termine biofotoni indica, quindi, l’emissione di energia da parte di qualsiasi organismo vivente e si propaga alla velocità della luce. In sintesi i I biofotoni rappresentano un vero e proprio linguaggio per la trasmissione di informazioni tra le cellule. Ma perché sono importanti queste informazioni?
Sono fondamentali per avviare:
- Processi metabolici di guarigione
- Meccanismi di crescita cellulare
- Differenziazione cellulare
Tutte le proprietà di autoguarigione dei biofotoni
Esistono tante proprietà di autoguarigione generate dai biofotoni, in grado di assicurare effetti positivi a partire dalla nostra pelle. Proprio per questo esistono tantissimi trattamenti che sfruttano le proprietà dei biofotoni come ad esempio la fotobiomodulazione a LED. Questa consiste in un trattamento non invasivo di rigenerazione cellulare che contribuisce a velocizzare la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più elastica, più soffice più uniforme nel colore, senza imperfezioni.
La fotobiomodulazione a LED non genera calore e quindi non provoca alcun tipo di abrasione. Quindi parliamo di un trattamento estetico estremamente sicuro. In definitiva questa tecnica, che sfrutta i biofotoni non soltanto per le rughe ma anche in caso di:
- rughe
- macchie scure della pelle
- pelle “stanca” e rilassata
- cicatrici
- acne
- smagliature
- cuoio capelluto, ricrescita dei capelli
- stati infiammatori
- contratture muscolari
- dolori articolari
- distorsioni
Centro Medico Salute Medicina Kines
Da sempre il Centro Kines propone soluzioni all’avanguardia per i trattamenti che sfruttano le proprietà di autoguarigione dei biofotoni per la cura di diverse patologie.