+39 0331 877872

docmainini@libero.it

Via San Gerolamo, 29

20022, Castano Primo (MI)

 

Osteopatia

''L'Osteopatia si basa sulla perfezione del lavoro della Natura. Quando tutte le parti del corpo umano sono in ordine stiamo bene. Quando non lo sono la conseguenza è la malattia. Quando le parti vengono riaggiustate la malattia lascia il posto alla SALUTE. Il lavoro dell'osteopata consiste nell'aggiustare il corpo portandolo dall'anormalità alla normalità; dopodiché la condizione anomala cede il posto alla condizione normale e la salute ne è il risultato.'' T. Still

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

Inoltre a differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

In questo centro l’osteopatia è estesa in collaborazione con medici odontoiatri e ortopedici per il trattamento delle disfunzioni mandibolari e gestione dell’ortodonzia in riferimento alla patologie scoliotiche.

L’OSTEOPATIA NEL NOSTRO CENTRO, SI DISTINGUE PERCHÈ LA MANIPOLAZIONE VIENE ESEGUITA TENENDO CONTO DELLA PERSONA A 360°:

  • Patologia
  • Sistema emozionale
  • Sistema viscerale
  • Nervi cranici
  • Disfunzione linguale

Approfondita analisi per persone o ragazzi portatori di apparecchi odontoiatrici.

Scopri come possiamo aiutarti.