''L'Osteopatia si basa sulla perfezione del lavoro della Natura. Quando tutte le parti del corpo umano sono in ordine stiamo bene. Quando non lo sono la conseguenza è la malattia. Quando le parti vengono riaggiustate la malattia lascia il posto alla SALUTE. Il lavoro dell'osteopata consiste nell'aggiustare il corpo portandolo dall'anormalità alla normalità; dopodiché la condizione anomala cede il posto alla condizione normale e la salute ne è il risultato.'' T. Still
L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).
Inoltre a differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.
In questo centro l’osteopatia è estesa in collaborazione con medici odontoiatri e ortopedici per il trattamento delle disfunzioni mandibolari e gestione dell’ortodonzia in riferimento alla patologie scoliotiche.
L’OSTEOPATIA NEL NOSTRO CENTRO, SI DISTINGUE PERCHÈ LA MANIPOLAZIONE VIENE ESEGUITA TENENDO CONTO DELLA PERSONA A 360°:
- Patologia
- Sistema emozionale
- Sistema viscerale
- Nervi cranici
- Disfunzione linguale
Approfondita analisi per persone o ragazzi portatori di apparecchi odontoiatrici.