+39 0331 877872

docmainini@libero.it

Via San Gerolamo, 29

20022, Castano Primo (MI)

 

Trattamenti

Centro Kines  >  Trattamenti

CHIROPRATICA

Aiutare l’organismo a recuperare l’equilibrio perduto attraverso la manipolazione estremamente precisa e mirata della colonna vertebrale o altro (esercizi, dieta, tecnica di rilassamento, ecc.).

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di vari disturbi.

FISIOTERAPIA

La fisioterapia è la scienza che si occupa della cura e della riabilitazione dell’apparato locomotore. Agisce attraverso lo sviluppo, il recupero e il mantenimento della funzionalità del movimento.

MEDICINA COMPLEMENTARE

La medicina complementare si può definire come un insieme di sistemi, pratiche e prodotti medici e terapeutici che di solito non sono considerati come facenti parte della medicina tradizionale.

GINNASTICA POSTURALE

La ginnastica posturale è una disciplina che si pone lo scopo, attraverso determinati esercizi, di incidere positivamente sulla postura di un soggetto. Consultati con i nostri esperti.

PERCORSO EMOZIONALE

Nel nostro centro è attivo un Percorso Emozionale, atto a prendere consapevolezza, superare rabbia, dolore interiore etc. Non sono sedute di psicologia, ma di filosofia interiore per la rinascita dello spirito.

VISITA POSTURALE

Per postura si intende comunemente la configurazione in cui vengono mantenuti i diversi segmenti del corpo durante una determinata attività, statica o dinamica. Scopri come il nostro Centro svolge le visite posturali.

SPINOMETRIA FORMETRIC4D®

La Spinometria Formetric4D® nasce inizialmente come alternativa non invasiva alla radiografia per il monitoraggio della scoliosi nei bambini, successivamente applicata anche ai disturbi funzionali.

CHECK-UP QUANTISTICO  (SCIO)

Lo SCIO è un nuovo sistema elettrodiagnostico-terapeutico unico al mondo che fornisce, in un solo esame, indicazioni per comprendere la storia del paziente e valutare il conseguente indirizzo terapeutico.

BIO ENERGIA – DIACOM NLS

Con questo apparecchio si può testare la presenza di parassiti, virus, batteri, funghi, inquinanti ambientali, allergeni e intolleranze alimentari. Nel database sono memorizzati una gran numero di campioni.

INTOLLERANZE ALIMENTARI

Nato per soddisfare l’esigenza di effettuare in modo rapido e automatizzato valutazioni sul comportamento delle microenergie in presenza di stressori di vario tipo, si caratterizza per la sua facilità d’uso.

OSTEOPATIA PEDIATRICA

Un neonato dotato di due occhi sani e di un sistema nervoso centrale funzionante riceve i vari stimoli luminosi, di ombre e di colore, sulla retina e li trasmette attraverso il tratto ottico al cervello.

BIOFOTONI

I biofotoni sono i quanti (minuscoli concentrati di energia) di luce che irradiamo e che hanno un ruolo decisivo nell’evoluzione dell’attività bioelettrica del cervello.