
Taopatch: il trattamento per il riequilibrio neuro-muscolare e posturale
Andiamo a scoprire che cos’è il Taopatch: il trattamento per riequilibrare la nostra postura e non solo.
Taopatch: di che si tratta
Il Taopatch è un dispositivo medico testato dal punto di vista scientifico e dotato di certificazione, utile per il riequilibrio neuro-muscolare e posturale. Si tratta di una tecnologia innovativa che, posizionata in diversi punti del corpo, serve a migliorare la comunicazione tra il cervello e le altre zone.
I dispositivi in questione vengono direttamente applicati sulla pelle, in alcune parti del corpo, attraverso l’uso di un nastro cerotto. Si possono indossare comodamente durante la giornata, proprio perché sotto i vestiti non si vedono: possiamo pensare di usarli a riposo, durante il lavoro e persino durante l’attività fisica.
Taopatch: quali sono i suoi vantaggi
Vediamo, adesso, quali sono i vantaggi derivanti dall’uso di Taopatch. Usando Taopatch si può migliorare la fluidità del movimento e anche la nostra postura; si migliora l’energia durante il giorno ed il riposo notturno, ci aiuta a rilassare le parti del corpo più tese e contratte. Il suo uso, inoltre, riduce il dolore muscolo-articolare e aiuta l’equilibrio ed il movimento anche nell’ambito di alcune patologie gravi come il morbo di Parkinson oppure la sclerosi multipla.
Il sistema Taopatch agisce sul sistema propriocettivo, migliorando la comunicazione tra i recettori ed il sistema nervoso centrale: in questo modo, l’equilibrio complessivo del corpo verrà favorito. Le sue applicazioni sono davvero molteplici: si va dal semplice trattamento del dolore muscolare e a livello articolare alle problematiche di natura motoria causate da alcune malattie croniche ed invalidanti. Il suo uso si traduce in maggiore fluidità del movimento e aiuta a distendere le parti del corpo doloranti e contratte.