Osteopatia pediatrica, cosa fa per i neonati e quali problemi può risolvere
Quali sono i benefici dell’osteopatia pediatrica per i neonati, quando è indicata e quali problemi può risolvere.
Molti trascurano l’importanza dell’osteopatia pediatrica. Ma nello specifico cosa fa per i neonati? E quali sono i benefici? Vediamolo insieme.
Quali problemi risolve l’osteopatia pediatrica
Un osteopata per neonati è in grado di risolvere numerosi problemi del bambino intervenendo in maniera non invasiva già nei primi mesi di vita del piccolo. Quali problemi? Spesso il neonato durante il parto, soprattutto in caso di parto lungo e difficoltoso, potrebbe aver riportato dei traumi.
Uno specialista in osteopatia pediatrica, sottoponendo il bambino a un trattamento manipolativo osteopatico, può riuscire fin dai primi giorni di vita del piccolo a correggere il posizionamento delle ossa. Nei primi mesi, invece, l’osteopatia neonatale può essere utile anche per altre problematiche frequenti come le coliche e il sonno disturbato. E questi sono solo alcuni dei disturbi che possono essere risolti da un osteopata pediatrico.
Osteopatia pediatrica e disturbi del sonno
Per quanto riguarda i disturbi del sonno, abbastanza frequenti nei bambini, questi possono essere curati con l’osteopatia pediatrica. I bambini potrebbero avere un sonno disturbato a causa di una eccessiva pressione delle ossa del cranio. Questa pressione può dipendere da un trauma riportato durante il parto.
I benefici
I benefici dell’osteopatia pediatrica sono evidenti. Il trattamento interviene in maniera assolutamente non invasiva per risolvere disturbi nei più piccoli con un benessere per il neonato e per i genitori, che non devono quindi gestire un bimbo (o una bimba) irrequieto a causa di problemi che possono essere risolti senza difficoltà e senza alcun tipo di problema per il neonato.
Presso il centro medico Kines potrai trovare le migliori tecniche di osteopatia pediatrica che ti daranno la possibilità di prenderti cura del neonato in tutte le fasi del suo percorso di crescita.